martedì 1 gennaio 2008

Un altro passo verso il raggiungimento della sintesi anale

Alla luce dei fatti e degli accadimenti è a questo punto necessario prendere atto di un aspetto per così dire scientifico della questione.
La traslazione di Shitland, con le conseguenti implicazioni politiche, l'azione apparentemente convulsa e disordinata dei personaggi di questa storia, la sofferenza profonda di Carne/Carnet, agnello sacrificale e insieme demiurgo portatore e cercatore di conoscenza, possono in qualche modo essere spiegate positivisticamente e laicamente.

In tutta semplicità va considerata l'essenza della merda.

Fondamentalmente la merda non è una fonte di energia primaria come ad esempio, il petrolio, il carbone o il metano. La merda è un vettore energetico, vale a dire, la merda non esiste libera in natura, ancorché sia molto abbondante, ma va prodotta.

Questa verità giace nell'inconscio dell'uomo dai primordi, ma è solo attraverso la comparsa messianica di Carne di Culo che di recente ne è avvenuta l'epifania.
Ancorché ciascuna delle "personae" della nostra storia, homo homini lupus, cerchi di trarre più o meno debito vantaggio dalla merda, sta di fatto che tutti altro non sono che pedine di un grande disegno, di cui Carne è il testimone vivente, il destinato a mostrare la sintesi. La sua duplicità attiene alla duplicità delle pulsioni: un Carne di Culo aperto alla maturazione, all'impollinazione riproduttiva e un Carnet ancora legato alla fase anale dei possessi, del denaro e dei piaceri autoriferiti.
Ma è la presa di coscienza col conflitto che ne segue, a dare pieno significato alla ricerca della sintesi anale: da qui tutti i comportamenti dei personaggi prendono luce. Ognuno con le proprie debolezze e i propri fini, ma da ora con la consapevolezza che un cesso di forma quadrata come la serie Conca della Ideal Standard non dovrà esistere mai più.

Così, semplicemente, si può assumere per vera l'affermazione:
"Un momento, sto cagando! Che cosa volete dal Fondatore?"

Nessun commento: