sabato 12 gennaio 2008

... ma allora, Carne dov'era?

Mentre era in corso questo affastellarsi di eventi, gli anfibi di Carne stavano solcando un vialetto innevato nello Yorkshire. La villotta vittoriana distava almeno cinquanta metri dal cancello. Le luci erano accese. Nel tragitto si diede una riavviata ai capelli e sistemò il pastrano. Tirò il saliscendi. Dovette attendere almeno dieci minuti prima che nella porta di rovere si aprisse un spioncino: "Ah, sei tu..."
"So che non dovrei, ma assolutamente ne ho piene le tasche"
"Vieni dentro, sbatti bene i piedi sullo zerbino, prima" disse Colui.
"Mio padre c'è?" chiese Carne
"E' di là... Che c'è che ti contraria, ragazzo?"
"Ah, me lo chiedi?"
"Sai che noi non possiamo fare più di tanto..." disse Grande Merda uscendo in vestaglia dal bagno.
"La camorra, le spie, le cordate economiche, le battaglie... Ne avete ancora?"
"Cosa ti piacerebbe fare, figliolo?" chiese Grande
Carne restò in silenzio guardando suo padre con aria incredula: Davvero quell'uomo non riusciva a immaginare qualche prospettiva decente per suo figlio? Davvero era così idiota e insensibile da non capire che gli serviva solo un po' di pace per risolvere quel suo problemino dell'eiaculazione precoce?
"Tuo Fratello non sembra così scontento della sua vita... eppure non è messo meglio di te, ora che è padre!" incalzò Colui ridacchiando.
"Adesso mi avete messo contro anche la Confederazione, ho praticamente dovuto vincere da solo una guerra contro tutta la Colalizione Occidentale"
".. E non ti è sembrato troppo facile, scioccone?"
"Volete dire che voi... avete manipolato...?"
"Diciamo che noi siamo gli esattori delle tasse di Shitland, e una guerra non ci avrebbe giovato. Quando c'è una guerra in genere si devono applicare degli sgravi fiscali..."
"Ti ho già ammazzato una volta, non provocarmi" ringhiò Carne
"Ti sei macchiato di un peccato orribile"
"Adesso poi, mi fate arrivare anche Fabio Capello e i calciatori... No, grazie. Io chiedo un ingaggio e mi faccio mandare in missione su Fartomega oppure mi dedico alle mie coltivazioni di fagioli. Ne ho pieni i coglioni di questi casini, sono stanco"
"Sei un baronetto e hai uno Stato. Ci sono un sacco di bambini negri che muoiono di fame, e tu disprezzi quello che hai avuto! Dovresti vergognarti!"
"Fatemi almeno capire una cosa: voi siete in combutta con Lady Cophetua?"

Nessun commento: