Il Fondatore si era dissolto o aveva fatto finta di dissolversi, cosa molto probabile tenendo conto che il Fondatore era solo spirito. Nessuno lo aveva mai visto, nemmeno Mouse e Colui, forse l'unico ad averlo incontrato era Winnie ma Winnie, si sa, è molto riservato.
Tutto quello che si dice sia successo nel capitolo precedente assomiglia molto ad una rappresentazione teatrale: il protagonista al centro, tutti gli altri intorno (in un silenzio pieno di brusio e suonerie di cellulari) alcuni afflitti, altri pieni di speranza in attesa di conoscere le sue ultime volontà. Le parole tesoro e mappa pronunciate flebilmente... e poi basta.
Il pubblico (Gwendoline) si alza e dice "Andiamo" come avviene normalmente a teatro quando quello che hai visto non ti è piaciuto. Se il protagonista è morto, tanto meglio! prima di rialzarsi per ricevere gli applausi ti concede tutto il tempo necessario per svignartela.
Nel nostro caso, quando il Fondatore si rialza, non trova più nessuno.
"Bastardi!" è tutto quello che riesce a dire mentre gli altri spargono ai quattro venti la voce della sua dipartita "la prossima volta muoio davvero!"
martedì 15 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento