lunedì 21 gennaio 2008

Keystone

Venkmann era un po' in imbarazzo. Che lo cercasse proprio Pandemonium in persona, dopo che lui l'aveva abbandonato davanti al Titty Twister, e anche dopo la figuraccia d Wanfalgurbjan, gli sembrava strano.
Lo fecero passare attraverso la grande sala controllo degli scarichi di Shitland. Un paio di tecnici ucraini controllavano pigramente il flusso incostante delle pompe merdovore.
Pandemonium si era fatto allestire un piccolo ufficio a fianco della cabina di controllo. Dalle vetrate si poteva vedere un bel tratto di costa: ormai Shitland era tornata ad essere un isola, erosa ai lati con progressione inesorabile.
"Siediti, Venk - disse Pandemonium in modo affabile - Un drink?"
Pandemonium conosceva i gusti di Venkmann e mise sul tavolo una bottiglia di tequila senza bicchieri. Venkman svitò accuratamente il tappo e trangugiò una quindicina di sorsate, poi disse:
"In cosa posso... ehm, servirti, Santanico?"
"Devi prendermelo vivo, e portarlo qui"
"Ancora Carne, vero? Ma cos'ha che ti interessa tanto, quell'uomo?"
"Bisogna che non arrivi all'Helleborus. In tutta questa faccenda tutti si sono dimenticati di quella maledetta pianta, eppure è lì, tutta la chiave del marchingegno"
"C'è da fare del grano?" chiese Venkmann con lo sguardo disabitato.
"C'è molto di più. Dentro quella pianta c'è un enzima, il CDC69, che risolverebbe in un colpo un bel po' di problematiche di questa storia"
Venkmann guardava Pandemonioum con lo sguardo sempre più vuoto. Lui non sapeva un cazzo delle problematiche di questa storia. Era morto già un paio di volte e si era ritrovato vivo. Tutto qua.Per la verità una volta era stato suo figlio, quando era socio di Jason, ma Venkmann è sempre Venkmann. "Morto o vivo, padre o figlio, se c'è da sparare e da fare del grano, sono qua" pensò.
"...questo enzima, - continuò Pandemonium - assunto per via anale agisce a livello genetico e trasforma i cromosomi razziali. Trasforma i neri in bianchi. Ci sono degli studi che dimostanoo che la razza umana in origine era nera. Siamo partiti tutti dall'Africa. Capisci, Venkmann? Un pianeta di fottuti negri. La cosiddetta razza bianca è venuta fuori nell'epoca lemurica, assumendo l'Helleborus. Hai capito?"
Venkmann non aveva mai sentito parole come "enzima" o "cromosoma" e pensò che Pandemonium infilasse nel discorso delle parole straniere per incuriosirlo.
Quanto ai neri che erano diventati bianchi pensò subito a Michael Jackson e si concentrò sulle parole di Dirty Diana.
"Vai avanti, Santanico. Quanti sono questi negri a cui dobbiamo fare il culo?"
"No, non si tratta di questo, maledetto idiota. Bisogna che Carne non metta le mani su quella pianta. La Fuller conosce il segreto, forse ha anche la spilla. Il giorno che Carne dovesse finalmente scopare quella donna, lei gli rivelerebbe tutto, lui prima o poi arriverebbe all'enzima, e diventerebbe identico a quel gagà di suo fratello. In pratica si realizzerebbe quella famosa sintesi anale".
Venkmann pensò che si trattasse di un giro di film porno in cui due gemelli facevano sesso anale con la Fuller. Non capiva cosa c'entravano le spille e le piante, ma sapeva che la gente ha ogni genere di perversione. Pensò alla Fuller che faceva sesso con una spilla e si eccitò, ma solo un po'.
"Gran fica. Dobbiamo far fiuori anche lei?" disse Venk.
Pandemonium ebbe come un moto di sconforto. Come avrebbe potuto spiegare a Venkmann che l'Helleborus aveva anche la proprietà (scoperta dall'Ordo Merdiensis) di modificare il livello ontologico delle persone? Come avrebbe potuto dirgli che con l'Helleborus, o meglio con l'enzima CDC69 lo sesso Venkmann avrebbe potuto avere lo stesso statuto ontologico del Fondatore? Come avrebbe potuto spiegargli che lui, Pandemonium, sapeva quelle cose da oltre cinquemila anni, e che la aveva ascoltate direttamente dalla voce del dio Seth?
"Li voglio vivi, vivi! Hai capito Venkmann?"
"Tutto chiaro" disse Venkmann, che aveva capito che Pandemonium li voleva vivi.

Nessun commento: