venerdì 4 gennaio 2008

Timori

Kate stava studiando le carte che i consulenti di economia internazionale le avevano sottoposto. Nessun problema sembrava ostacolasse i piani finanziari della nuova nazione ma. Ma Kate sapeva che.

La sua esperienza le suggeriva di non sottovalutare tutti gli altri problemi... Francia e Inghilterra, con la loro burocrazia, avrebbero impiegato mesi ad intervenire ma. Ma quello che la preoccupava erano i poteri forti e lei sapeva da chi erano orchestrati. Carne et Carnet erano gemelli e, pur diversi nei confronti delle avversità, erano simili, entrambi soggetti alle seduzioni del mondo e facili da eliminare dalla scena (per loro era predeterminato un diverso destino). Dottor Mouse e Colui non si sapeva bene da che parte stessero, ma per il momento non sembravano pronti ad intervenire. La preoccupazione maggiore, e lei lo sapeva bene, veniva da Londra anche se la criminalità organizzata italiana non era da sottovalutare. Per fortuna c'era Winnie, sicuramente dalla sua parte.

Bisognava trovare un alleato. Nella sua funzione di Ministro degli Esteri chiamò subito il Foreign and Commonwealth Office. Sapeva infatti che il documento strategico del 2 dicembre del 2003 elencava una serie di priorità:

  1. Garantire la sicurezza globale dal terrorismo e dalle armi di distruzione di massa
  2. Proteggere il Regno Unito da immigrazione illegale, traffico di droga e dalle organizzazioni criminali internazionali.
  3. Un sistema internazionale basato sul rispetto delle leggi, per prevenire e risolvere conflitti e dispute territoriali.
  4. Promuovere un'effettiva politica di sicurezza europea di vicinato.
Per il Regno Unito Shitland avrebbe potuto essere un buon alleato, almeno su questi punti.

La misero subito in contatto con un solerte funzionario del SISBO (nipote del commodoro Peacock, ci tenne a dire) che con estrema cortesia le rammentò che non esistevano raporti diplomatici tra UK e SL ma che sarebbe stato lieto di conversare con lei durante la settimana successiva poichè la giornata volgeva al termine ed anche la settimana lavorativa.
"Cazzo!" pensò Kate "il mondo va a puttane e questo coglione deve pensare al suo giardino!"

Nessun commento: