giovedì 3 gennaio 2008

Shitland Overbooking



(dal Times, january 3rd, 2008)
Aumentano in progressione geometrica le prenotazioni per le Terre della Merda, The Shitlands cantate dai nostri gandi poeti..."my heart's in the Shitlands, my heart is not here...". Gitanti, escursionisti, windsurfers, trakkers, avventurieri, turisti, imprenditori e finanzieri sono in coda agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione di Shitland per ottenere un permesso di accesso.
Mrs. Katherine Fuller, Ministro degli Esteri del nascente stato di Shitland ha dichiaratoin una conferenza stampa che per il momento sono bloccate tutte domande per ottenere licenze di sfruttamento di Shitland. Il WWF ha diramato un allarme che mette in risalto i rischi di una possibile speculazione selvaggia su quello che, allo stato attuale, è l'unico territorio completamente incontaminato di tutta l'Europa, una veri oasi ecologica dove albergano numerose specie protette.
L'isola di Shitland, attualmente registrata anche come natante nel Registro Navale Britannico, è un rarissimo caso di terra migrante: partita alcuni mesi orsono dalle coste del Sussex, ha navigato parecchio prima di assumere la sua configurazione attuale.
Accese sono le contese per il possesso dell'isola, rivendicata dalla Famiglia De Culo che ne mostra un regolare atto d'acquisto siglato nel 2007. Indubbiamente vi è un problema politico-giurisdizionale che mai si è presentato prima d'ora, problema accentuato dall'oscuro destino di questa terra che fino al 2005 era registrata al catasto inglese come un principato semideserto che non interessava a nessuno per via delle sue coste maleodoranti e per la cattiva fama che aleggia sulla sua storia. Quello che si sa per certo è che la Regina Vittoria delegò Lord Archibald De Culo al controllo della giurisdizione che però visse una vita di contese con gli eredi del Pirata Bates, i più grandi proprietari terrieri dell’isola che rivendicavano continuamente il possesso e il rettorato della contrada.
L'ultimo dei Bates, Romanoprody Bates, ridotto all'indigenza dal una vita dissoluta e dall'uso di droghe allucinogene, ha alienato il bene che gli era stato finalmente riconosciuto dalla Regina quando era ricoverato al St. Archibald Hospital di Reading, pochi giorni prima della sua morte, avvenuta per l'esplosione di una sonda per rettoscopia.

Nessun commento: