lunedì 24 dicembre 2007

Winnie's Strategy

L'avvocato inglese Lewis Gordon Pugh, ben noto per avere nuotato per 20 minuti nelle gelide acque del polo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul global warming, era da tempo a conoscenza che a due bracciate dall'Inghilterra, poco più a sud dell'isola di Jersey stava succedendo qualcosa di insolito. Troppa gente stava arrivando a Mont Sant Michel senza alcun motivo apparente. Chiamò Winnie, di cui conosceva storia e meriti, e gli chiese se ne sapeva qualcosa.
"Apparentemente c'è un gran casino ma in realtà le cose sono più semplici di quanto non sembri. Tutto ruota intorno al denaro. Se riusciamo ad eliminare il denaro, tutto si risolve in tempi rapidi."
"Un'utopia!" rispose Lewis.
"Niente affatto! Non intendevo dire di eliminare il denaro nel mondo. Volevo solo dire che se impediamo a questa gente di trarre grandi profitti (se riusciamo a farli fallire ancora meglio!), si ritireranno da soli. Intuendo la situazione ho già registrato un atto che ne annullerà altri."
"Chiaro... non concederemo il nulla osta ad alcune richieste,,, vediamo:
prot. n 634 - licenziatario: Winnicott Willaby, detto Winnie - concessione dello sfruttamento di 120 ettari per coltivazione di Helleborus Foetidus Mutans, i.e. Shit Tree Beh, questa cerchiamo di farla approvare!"
"Passi alle altre, avvocato!.. prima facciamo meglio è... anche per il suo global warming "
"ah, dimenticavo, veda di fare passare anche il prot. n 823 - licenziataria: Fuller Katherine - concessione per lo sfruttamento del sottosuolo in località Goldshit tramite l'apertura di una cava di merda entro i limiti previsti dal PUS Protocollo sull'Utilizzo di Shitland, sostituendo alla parola sottosuolo la parola stiva"
"Stiva?"
"Stiva!"

Nessun commento: