sabato 22 dicembre 2007

Intercettazione

"L'Eiger è dunque un diversivo?"
"Sì e no" rispose Grande Merda prima di riagganciare.

"Tutto qui quello che hai registrato?" chiese Fauchon, il commissario capo della polizia parigina a Hob.
"Il mio tecnico ibicenco voleva essere pagato e senza soldi mi ha dato solo le ultime due battute"
"Fai in fretta a portarmi il resto altrimenti questa volta ti ritiro davvero la licenza" e riagganciò.
Hob sapeva che Fauchon non scherzava mai.

Non riusciva a capirci nulla. Un giovanotto italiano, sicuramente meridionale, gli aveva offerto una birra e lui aveva accettato. Avevano chiacchierato a lungo di donne, di vini, di cibo, poi avevano bevuto di nuovo e poi ancora di nuovo. Dopo avere bevuto ancora erano praticamente diventati fratelli anzi addirittura soci. Soci, perchè ad un certo punto Mirko, così disse di chiamarsi, propose a Hob di costituire una società; non doveva preoccuparsi per i soldi, lui ne aveva a vagoni. Hob non ne aveva del tutto e di conseguenza il rischio era nullo.
Il notaio Ernani Porfirio Clorez Vargas y Mendoza stilò l'atto e lo sottopose ai soci per la firma. Hob, in cambio del 5% delle azioni e di 500 dollari al mese, venne nominato amministratore.

O' Infante era raggiante, la SIRENA (Shitland International Real Estate - National Agency) era una realtà e tutta la responsabilità era sulle spalle di uno sconosciuto americano. Non sapeva però che Hob era controllato dalla polizia parigina....

2 commenti:

klaus ha detto...

appena si tocca il tema immobiliare sei ancora più splendente: prima me l'hai messo nel culo col contratto, adesso il logo!!!

Derek Contro Tutti ha detto...

Condivido l'entusiasmo di Klaus.
Grande, acronimo in italiano, e con quel tocco irrinunciabile di imprenditoria d'assalto che ha origine nel cemento.