sabato 22 dicembre 2007

Back to the Land of Make Believe



"...Ma tu hai davvero tutto quel coraggio?"
"Ma quale coraggio, Carnet... mi conosci abbastanza. Tutte le volte mi cago addosso. E' quello, che mi spinge ad azioni pericolose e imprese straordinarie. Quel sottile piacere che deriva da quella colata calda, rassicurante dentro i pantaloni.
Ero zeppo di merda a Shit, lo ero nella steppa sovietica, lo ero nella battaglia di Shitland e lo ero sull'Eiger. Una libidine unica."
"Mmm... non ci trovo niente di straordinario"
"Dovresti provare. Quand'è l'ultima volta che ti sei cagato addosso?"
"A Marienbad, l'estate scorsa. Avevo mangiato una dose esagerata di choucroute et noix de Saints-Jacques en brochette: c'est une merveille!... un petit peu de choucroute, 24 noix de St Jacques, du beurre, des carottes, huile, persil haché, le miel et... voyons... ah! volià! sauce de soja et...baies de genièvre, avec..."
Non fece in tempo a terminare la ricetta. Carne gli aveva assestato un pugno sui denti.
"Ti ho già detto mille volte di non parlarmi in francese, detesto quella lingua da culattoni o da arredatori"
"As you like" rispose Carnet asciugando con la fiandre un piccolo rivolo di sangue che scendeva dalla sua boccuccia ben formata.
"... quindi... non sei coraggioso? E allora, quella volta? Quella volta del serpente nel cortile della scuola, quando la Maestra Mizzy disse:mi serve un volontario"
"Si, è vero, alzai la mano e gridai: Vado io. Ma lo feci per coprire una scoreggia che mi era partita proprio in quel momento".
"Non mi dire, fratellino"
"Beh, però il serpente lo catturai".
"Di piùttosto che lo immobilizzasti sotto una scarica di diarrea"
"In effetti quella scoreggia era stata un'avvisaglia"
"Ma è incredibile, anche sopra il tuo culo c'è un cuore che batte".

Ci fu una lunga pausa in cui Carne si scaccolò e Carnet succhiò alcune Pastilles Archibuge che tirava fuori da un grazioso porta-sigari d'argento.

"Dobbiamo partire, adesso" disse Carne guardando lontano.
"Per andare dove?"
"A Shitland. Breviglieri mi ha informato del fatto che la camorra sta cercando di fare una lottizzazione. E ci sono diversi gruppi finanziari interessati all'isola. Bisogna capire cosa c'è sotto"
"Ancora merda, immagino"

1 commento: