sabato 22 dicembre 2007

The second island in the British navy

Winnie, nella sua qualità di Alfiere del Mondo di Sopra, aveva delle amicizie altolocate. Non ci impiegò molto a farsi ricevere dal contrammiraglio responsabile del Registro Navale inglese.
"Devo iscrivere, con estrema urgenza, un'isola" non voleva perdere tempo in ciance e soprattutto non sopportava più i convenevoli sul tempo e sulla prossima fioritura delle viole cremisi.
"Maestro, la sua richesta è insolita, temo che ci vorrà un po' di tempo" rispose il commodoro, cercando di non lasciare trasparire la sua irritazione per la violazione di antiche tradizioni "mentre mi illustra la sua richiesta gradisce un bicchiere di sherry?"
"No grazie, voglio sbrigare questa vicenda velocemente, ho delle strane sensazioni..."
Il commodoro, con aria rassegnata si preparò a trascrivere la richiesta, riflettendo sulle condizioni mentali del Maestro.
"Immagino cosa sta pensando, ma non si preoccupi, c'è un precedente. C'è già un'isola iscritta al registro navale inglese, in Martinica, nelle French West Indies. E' di fronte al paesino di Le Diamant, si chiama Le Rocher*... può controllare!"
Il commodoro se ne ricordò immediatamente dandosi del coglione per avere fatto una brutta figura.
"Se desidera le fornisco tutti i dettagli, ma sarebbe una perdita di tempo per entrambi" disse Winnie firmando la richiesta, sapendo che Carnet ne aveva tutti i diritti e forte delle procure che Carnet stesso aveva messo a sua disposizione.
"Assolutamente no, conosco il Suo ruolo e il Suo pieno diritto" disse il commodoro premendo il suo sigillo sulla colata di ceralacca.
"Fatto!"
"Ora facciano quello che vogliono, ne vedremo delle belle" mormorò tra sè e sè Winnie, sapendo che il suo amico notaio Ernani Porfirio Clorez Vargas y Mendoza aveva inserito nell'atto di costituzione della Shitland International Real Estate un errore formale che avrebbe invalidato l'atto stesso. Il 21 dicembre aveva formalizzato un atto datandolo 22 dicembre!


*back in 1804 the british navy cheekily registered this as the unsinkable 'HMS Diamond rock' and used it to attack passing french ships




Nessun commento: